Warehousing

logistica outboundCDL offre soluzioni sia dedicate che multi-cliente.

Nella gestione dei prodotti editoriali CDL dedica particolare attenzione a:

  • Ottimizzare i processi (in un’ottica di qualita’ del servizio ed efficienza operativa)
  • Garantire la sicurezza dei beni custoditi per conto dei propri Clienti
  • Mettere a disposizione dei Clienti le metodologie e tecniche di stoccaggio e movimentazione piu’ idonee
  • Utilizzare sistemi informativi con funzionalita’ sofisticate, ma di rapida implementazione.

Logistica Outbound

CDL e’ in grado di organizzare e gestire i flussi distributivi fornendo un servizio di elevata qualita’, ottimizzando nel contempo i costi di distribuzione.

La rete CDL si avvale di piattaforme che sono in maggioranza controllate e gestite direttamente.
Anche le piattaforme gestite da terzi sono comunque tenute a seguire le procedure operative e ad utilizzare i sistemi informativi di CDL.

La rete di distribuzione e’ anche attrezzata per fornire servizi a valore aggiunto come:

  • Composizione degli ordini
  • Creazione dei colli sulle piattaforme
  • Gestione delle consegne con pagamento in contrassegno
  • Consegne su appuntamento

Servizi a valore aggiunto

L’offerta di servizi logistici da parte di CDL si caratterizza non solo per le attivita’ di magazzinaggio e distribuzione, ma anche per una gamma di attivita’ a valore aggiunto che consentono ai Clienti di affidare un pacchetto integrato di attivita’ a ciclo chiuso.

Tra i vari servizi a valore aggiunto, ricordiamo:

  • Confezionamento e imballaggio
  • Gestione degli archivi
  • Controllo Qualita’
  • Follow-up degli approvvigionamenti su scala regionale