La nostra storia

l management di CDL affonda le proprie radici e la propria esperienza nella Diffusion Press e nella Irpinia Press fondate in Campania.
Una politica di acquisizioni e di nuovi investimenti hanno portato alla nascita del marchio CDL con attività concentrate all’interno della città di Bologna, Ferrara e Rovigo con relative zonali e parte della Provincia di Ravenna e Padova, studiando soluzioni custom per il territorio, sempre supportate da forti spinte tecnologiche.

Approccio CDL

Un know-how comprovato nello sviluppo e nella ristrutturazione di catene complesse (sia inbound che outbound).
La disponibilità di tecnologie che garantiscono la visibilità completa lungo tutta la supply chain.

I due servizi di supply chain management sono:

  • Network re-engineering
    che determina una forte esperienza nella ristrutturazione dei sistemi distributivi.
    Coniugando le capabilities e il know-how posseduto con la capillarità delle proprie strutture il cliente viene assistito nella fase di studio, ottimizzando il numero e la dislocazione dei materiali editoriali. Inoltre, il know-how realizzativo e di “change management” consente ai Clienti di attuare con successo complesse operazioni di ristrutturazione (che comportano per esempio il re-indirizzamento dei flussi) senza impatti sul servizio nei confronti dei destinatari finali.
  • Lead Logistics Provider
    CDL si propone ai propri Clienti anche come Lead Logistics Provider. In questa veste, sovrintende l’intero processo pianificando e gestendo i flussi di informazioni, avvalendosi a sua volta di fornitori o di società di trasporti accuratamente selezionati per l’esecuzione delle attività.

I vantaggi

  • Accesso alle tecnologie e al know-how per l’ottimizzazione dei flussi
  • Visibilità integrata e completa di tutta la supply chain
  • Interfaccia unica nella gestione dei processi logistici

storica